
Il nuovo Conto Termico 3.0 rappresenta un’opportunità concreta per finanziare a fondo perduto interventi di efficientamento energetico su edifici pubblici come scuole, case comunali e, più in generale, su tutti gli edifici appartenenti alla pubblica amministrazione.
In comuni sotto i 15.000 abitanti, la misura del Conto Termico 3.0 permette di coprire il 100% dei costi, mentre il contributo si attesta al 65% in caso di comuni più popolosi. Grazie a questa misura, oggi molte Amministrazioni possono finalmente intervenire, ammodernando edifici pubblici, offrendo maggiore comfort abitativo alle scuole o agli uffici comunali, senza dover sostenere spese.
Atena S.p.A. è una società di ingegneria ESCo, specializzata in progetti di ristrutturazione edilizia, efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico. Mettiamo la nostra esperienza al servizio dei Comuni, occupandoci di tutti gli aspetti dell'intervento, dalla progettazione alla realizzazione, con una formula di ristrutturazione chiavi in mano che non prevede esborsi o impegni economici da parte dell'ente pubblico.
Se sei un amministratore, contattaci. In via preliminare ti chiediamo solo di inviare la planimetria dell'immobile o degli immobili e una stima dei consumi attuali, per una valutazione sulla fattibilità dell'intervento.
Atena Spa, in qualità di ESCo, ricerca partner tecnici con una conoscenza diretta del territorio per attivare progetti di riqualificazione energetica su immobili pubblici. Se hai contatti consolidati con un Comune, una scuola pubblica, un ente sanitario o territoriale — anche solo una buona relazione personale o professionale — possiamo supportarti nel proporre un intervento chiavi in mano, finanziabile tramite il Conto Termico 3.0.
Contattaci per approfondire o valutare insieme opportunità concrete.
