• ATENA GENERAL CONTRACTOR

    Hai un progetto di ristrutturazione in area cratere?

Atena

Atena S.p.A. si propone in qualità di general contractor e partner strategico su progetti di edilizia, efficientamento energetico e adeguamento sismico di condomini, edifici pubblici o residenziali.


Uniamo competenze e partnership di livello in ambito finanziario a un team di ingegneri e architetti, per gestire al meglio qualsiasi progetto. In particolare, siamo strutturati per ricoprire il ruolo di:

  • General Contractor
  • Progettisti dell’intervento
  • Realizzazione completa dell’intervento
  • Gestione di tutti gli aspetti amministrativi
  • Gestione di tutti gli aspetti finanziari

UN PARTNER COMPLETO

La soluzione Atena

La soluzione proposta da Atena in qualità di general contractor semplifica in maniera determinante gli interventi, introducendo processi standardizzati e certificati che garantiscono la correttezza formale della documentazione, il rispetto delle normative e la qualità generale dell’intervento, nelle sue fasi di progettazione, realizzazione e collaudo.

Clicca per contattarci
PARTNERSHIP TECNICHE E FINANZIARIE

Sinergia efficace

Atena S.p.A. opera in partnership strategica con Conpat S.c.a.r.l. Il gruppo si propone come interlocutore unico e altamente qualificato per la realizzazione, la ristrutturazione e la riqualificazione energetica e sismica di opere strutturali nell’area cratere. Con una struttura tecnica consolidata, un ampio network di imprese qualificate e oltre 900 milioni di euro di fatturato cumulativo nel triennio 2021 – 2024, Atena e Conpat mettono a disposizione:

  • Capacità esecutive e progettuali integrate
    • Atena S.p.A., general contractor con oltre 70 cantieri già completati in ambito Superbonus 110%, si distingue per la gestione completa di interventi di ristrutturazione, efficientamento energetico e sismico, dalla progettazione alla realizzazione chiavi in mano.
    • Conpat s.c.a.r.l., consorzio leader nel settore nazionale di edilizia pubblica e privata, vanta decenni di esperienza nel settore degli appalti pubblici e una rete capillare di imprese consorziate.
  • Gestione completa degli aspetti tecnici e fiscali
    • Il gruppo offre sostegno completo a livello finanziario, grazie a partnership con primari istituti che permettono di utilizzare platfond a copertura dei costi dell’intervento, come anticipo sui crediti fiscali generati.
Clicca per contattarci

Faq

  • - Quali sono i compiti di Atena quando opera nel ruolo di general contractor?
    Atena è strutturata per farsi carico delle attività di permitting, pianificazione e della gestione finanziaria dell’intervento di ristrutturazione o di costruzione. In questo caso, l’intervento viene progettato da tecnici del posto ed eseguito da un’impresa locale. Tutte le figure sono deresponsabilizzate finanziariamente.
  • - Quali ruoli può avere Atena su un progetto di costruzione o ristrutturazione edilizia?
    Atena è strutturata per ricoprire qualsiasi ruolo su progetti di edilizia in area cratere. Il reparto tecnico composto da architetti e ingegneri specializzati si fa carico di tutti gli aspetti progettuali e normativi, per l’avvio del cantiere. Atena può occuparsi anche delle fasi realizzative, per un intervento al 100% chiavi in mano.
  • - Che significa che Atena gestisce tutti gli aspetti finanziari legati all’intervento?
    Attraverso partnership finanziarie di alto profilo, Atena può beneficiare di platfond atti a coprire i costi dell’intervento, in attesa di disponibilità del credito fiscale generato. Le imprese e i tecnici, in questo caso, sono deresponsabilizzati dal punto di vista finanziario e hanno la garanzia di percepire i compensi del loro lavoro da Atena che opera come general contractor.

TI PREGHIAMO DI RISPONDERE ALLE DOMANDE E DI LASCIARE I TUOI DATI, GRAZIE.