Portfolio

Alcuni lavori

Galleria Umberto I

Napoli

Situata nel centro storico di Napoli, la Galleria Umberto I è uno dei simboli della città. La facciata della Galleria Umberto I e gli ingressi della stessa presentano una grande complessità dal punto di vista artistico-strutturale. Una delle imprese edili del Consorzio Atena Service si è occupata del restauro e della ristrutturazione di una parte della Galleria.

Gli interventi eseguiti sulla facciata sono:

  • Il consolidamento e il ripristino di balconi, ornamenti e fregi;
  • La pulitura e tinteggiatura della superficie;
  • Miglioramento termico di componenti vetrati esistenti
  • Interventi sull'involucro esterno

Leggi
Galleria Umberto I

Galleria Umberto I

Palazzo Arcidiocesi

Palazzo Arcidiocesi

Arcidiocesi

Sorrento-Castellammare

Riqualificazione edilizia dell’edificio dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare. L’impresa edile Pane Group si è occupata dei lavori di ristrutturazione e ripristino della facciata di questo palazzo storico.

In particolare ha effettuato interventi di:

  • Ripristino e tinteggiatura dell’edificio;
  • Miglioramento dell’isolamento termico della facciata;
  • Restauro parapetti e cornicioni;
  • Rinnovo di elementi decorativi e fregi.

Leggi

Sismabonus 110%

Miglioramento sismico

Si tratta di un intervento innovativo, non invasivo, eseguibile esclusivamente dall’esterno del fabbricato e che, dunque, non prevede l’accesso alle aree interne degli edifici né modifica in alcun modo l’estetica delle facciate. Una tipologia di intervento adatta ad edifici privati e pubblici anche di valore storico e artistico.

L’intervento di miglioramento sismico per edifici in muratura prevede l’utilizzo di materiali innovativi, ecocompatibili ed ecosostenibili, con spessori contenuti (max. 2 cm) che non hanno alcun impatto estetico e che quindi sono facilmente approvati da Comuni, Soprintendenze e Genio Civile soprattutto per la loro compatibilità con i materiali che caratterizzano l’edificio.

Leggi

Intervento riqualificazione energetica

Totale bonus: 210.545€ per unità immobiliare

Il primo intervento è stato l’applicazione di pannelli di FRP (plastica rinforzata con fibra di vetro) sulle intersezioni trave- pilastro delle facciate per rinforzare i nodi esterni dell’edificio.

Leggi

Servizi specializzati per il tuo business

Contattaci