Servizi

Advisoring

per istituti finanziari primari

Advisoring

Dopo aver maturato un’esperienza fondamentale nella valutazione della documentazione relativa ad opere di edilizia dalle quali maturano crediti fiscali, Atena SpA si sta affermando sempre di più nel ruolo di advisor

Su specifiche esigenze degli istituti finanziari clienti, Atena dimensiona un team tecnico con competenze ingegneristiche, finanziarie e legali, per valutare i set documentali relativi a ciascun lavoro e, conseguentemente, a ciascun credito maturato. 

La valutazione del documenti, per praticità intesi come pratiche, avviene in maniera attendibile, rapida e centralizzata. I documenti sono inviati al centro di valutazione direttamente dai clienti dalle agenzie facenti capo all’istituto finanziario committente, mediante la piattaforma Bonus Connect che guida gli utenti all’inserimento dei documenti. Le pratiche seguono il loro percorso di elaborazione e, una volta valutate ed eventualmente liquidate, sono archiviate con conservazione sostitutiva a norma. 

Advisoring per istituti finanziari

Advisoring per istituti finanziari

Valore aggiunto

Advisoring di Atena

L’attività di negoziazione e compravendita di crediti fiscali si è rivelata un investimento particolarmente efficace nel 2021.

I crediti fiscali stanno determinando un consistente aumento del valore dei portafogli di sempre più numerosi istituti finanziari e fondi di investimento.

Avere crediti in portafoglio è indubbiamente una scelta vantaggiosa , se comparata ad altre attuali opportunità di acquisto di titoli di stato.

Sebbene diversi punti della normativa vigente evidenziano come l’istituto che acquista crediti fiscali non è in nessun caso responsabile di eventuali errori o frodi legate ad essi, gli istituti finanziari hanno necessità di acquistare crediti legittimi e sicuri, anche per non vedere compromessa la propria reputazione. 

In questo contesto il know-how, la professionalità, l’esperienza e la tecnologia IT di Atena sono un indispensabile valore aggiunto .

Atena SpA

Atena SpA

LE TUE DOMANDE SULL'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

SMART ENERGY SAVE

  • Perché scegliere Atena?
    In qualità di società ESCo, siamo un riferimento per imprese, comuni, pubblica amministrazione e condomini ed offriamo soluzioni moderne e convenienti per una efficace transizione energetica.
  • Come investire in una CER?
    Una comunità energetica rinnovabile è fondata su investitori che diventano, direttamente o indirettamente, produttori di energia. Puoi condividere in CER l'energia prodotta da un impianto già attivo o da realizzare, affittare la tua superficie o autorizzare l'installazione di un impianto. In ogni caso, il ROI (ritorno dell'investimento) è rapido. Contattaci per saperne di più.
  • Quanto tempo richiede avviare una CER?
    L'esigenza di un risparmio energetico consistente ed intelligente è attuale. Atena ha strutturato il suo reparto tecnico per ottimizzare i tempi di creazione ed avviamento di una comunità energetica. Su un territorio con un giusto bilanciamento di consumatori e produttori, grazie al coordinamento Atena, in pochi mesi una CER attiva può essere realtà.
  • Chi beneficia del Conto Termico 3.0?
    Il Conto Termico 3.0 è rivolto ad una più ampia platea di beneficiari, inclusi gli edifici appartenenti ad aziende, uffici di pubblica amministrazione o scuole, oltre alle comunità energetiche rinnovabili che possono anch'esse beneficiare dei contributi previsti dal nuovo conto termico.
  • L'iter del Conto Termico è complesso?
    A partire dall'analisi dei consumi e della fattività generale dell'intervento, Atena si occupa di tutti gli aspetti progettuali e burocratici, per semplificare al massimo l'adesione ai contributi previsti dal GSE secondo la misura del Conto Termico 3.0. Contattaci subito per maggiori informazioni.
  • Posso richiedere una vostra consulenza?
    Atena mette a disposizione di imprese, enti PA e condomini in proprio know-how tecnico, amministrativo, normativo e finanziario in ambito di energie rinnovabili. Contattaci gratuitamente per approfondire e scoprire le migliori opportunità di risparmiare energia, aiutando l'ambiente.